Il Resort e le sue camere
Il Resort
e le sue camere
Il Resort e le sue camere
Nel cuore di Pianelle Resort, bellezza, stile e armonia si fondono con la pietra, regalando agli ospiti esperienze uniche e indimenticabili
Scegli la tua tipologia di camera
Le Camere Standard del Pianelle Resort sono un rifugio intimo nel cuore dei Sassi, a pochi passi dalla splendida Piazza San Pietro Caveoso. Ogni stanza è un abbraccio accogliente, dove il passato e il presente si fondono in un'atmosfera di comfort senza tempo. I dettagli ricercati, che richiamano la tradizione costruttiva del luogo, raccontano storie di una terra antica, tessendo una trama di eleganza e autenticità. La più piccola di queste camere, di circa 20 mq, è un angolo di serenità, con il suo letto francese 140x200, perfetto per il riposo. Alcune delle nostre camere Standard offrono la possibilità di aggiungere un terzo letto, accogliendo ogni ospite con calore e attenzione.
Ogni stanza è un'esperienza
Tutte le camere del nostro resort diffuso somigliano ad un viaggio nel tempo e nello spazio. Distribuite su tre livelli e dotate di ingressi indipendenti, le stanze di Pianelle Resort mantengono viva la memoria dei Sassi di Matera con un design minimale e sobrio. In simbiosi con la magia delle ambientazioni, alcune camere sono costruite e altre scavate nel tufo, offrendo un'esperienza evocativa che abbraccia l'essenza autentica del territorio materano.
Goditi il tuo incantevole soggiorno nei vicoli dei Sassi di Matera
Vieni a scoprire questo rifugio, dove ogni dettaglio invita alla serenità e al benessere. Un luogo unico per immergersi nelle storie locali, nelle tradizioni e nella magia delle grotte materane.
Scopri il comfort totale grazie ai nostri servizi dedicati
Scopri il comfort totale grazie ai nostri servizi dedicati
Scopri tutti i servizi
Scorre l'acqua attraverso queste mura di pietra, tra le grotte e le antiche neviere. Conserva la dolce memoria di una famiglia gioiosa, delle risa dei bambini, dei profumi della casa, dei letti sconnessi e i campi infiniti.
Tra i Sassi scorre l'acqua, memore del suo percorso passato, scorre verso un futuro luminoso, quello di una famiglia speciale.